Macha

MACHA
GREEN IS THE NEW BLACK

Branding
Strategy
Production
Store Setup

Nel 2016, Macha ha portato a Milano l’idea di Japanese Café. Inizialmente incentrato sul matcha, un tè asiatico ricco di micronutrienti, il locale è diventato in poco tempo un luogo dove poter lavorare, studiare, mangiare e bere qualcosa di healthy: un luogo di aggregazione, sano in tutti i sensi. A tre anni dall’apertura del primo store, Macha ora gestisce cinque locali sul territorio milanese. Andstudios ha curato la fase di startup del progetto, traducendo visivamente la mission di Macha in modo che si potesse affermare in modo solido.

Branding:
Andstudios ha pensato il logo di Macha a partire dal loro prodotto principale, il matcha. Le foglie della pianta da tè sono riprodotte stilizzate, in un logo speculare su più assi, col fine di ricreare un’idea di equilibrio. I due colori scelti ripropongono le tonalità specifiche del matcha, prima e dopo la sua lavorazione. Il materiale di comunicazione è stato costruito attorno allo studio compiuto sul logo.

Store:
La particolarità di Macha sta nei prodotti che propone, ma anche nella ricerca estetica dei cafè. Andstudios ha pensato e prodotto il materiale che accompagna l’esperienza di chi sceglie Macha. Carte da parati, menu, dettagli dei tavoli, delle vetrine e del bancone, accrescono l’identità unica dei locali.

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