Galleria Rossella Colombari

GRC
GALLERIA ROSSELLA COLOMBARI

Branding
Website
Cataloque
Strategy
Social Media

Galleria Rossella Colombari è una galleria d’arte riconosciuta a livello internazionale per l’esperienza nel settore d’interni. Specializzata in progettazione d’interni di dimore prestigiose, la galleria propone elementi unici di Design Italiano del XX secolo ricontestualizzandoli in ambienti moderni. La divulgazione al pubblico, oltre che ai collezionisti del Design Italiano del XX secolo, completa la mission della galleria. Rossella Colombari si è rivolta ad Andstudios per sviluppare un’immagine coordinata che potesse valorizzare al meglio il suo impegno personale, mostrandolo in linea con la storia della famiglia e della Galleria.

galleria rossella colombari - immagine coordinata

Logo:
Galleria Rossella Colombari si compone di tre aree che si intrecciano: l’attività di galleria, l’impegno personale di Rossella Colombari e la tradizione della famiglia nel settore d’interni. Andstudios ha pensato un logo che legasse queste tre aree in un’unica icona, con le inziali della galleria, ispirandosi alle icone di Design che la galleria promuove. Un simbolo essenziale che potesse però comunicare con lo stesso linguaggio delle istituzioni del settore della progettazione d’interni. Il logo si coordina poi con il materiale della galleria che arricchisce la comunicazione.

Sito:
Andstudios ha costruito un sito che potesse esprimere al meglio la linea estetica della galleria. Coordinato con il branding fatto, il sito lascia ampio spazio alle immagini delle icone di Design di Galleria Rossella Colombari. Nella parte non visibile dall’utente, Andstudios ha costruito un CMS system personalizzato con relativo back-end per una gestione dei contenuti autonoma ed ottimizzata da parte della galleria.

Digital Marketing:
Con l’intento di rendere Galleria Rossella Colombari autonoma e padrona della propria linea comunicativa, Andstudios ha prestato un servizio di consulenza, elaborando una guida personalizzata all’utilizzo dei principali canali social. Tale documento si compone di una parte introduttiva, rendendo accessibile l’universo del digital marketing anche a chi ha poca esperienza nel settore, e di un’ampia parte dove vengono consigliate precise regole personalizzate col fine di gestire la comunicazione digitale in modo efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigation

Categories