Domus Academy

DOMUS ACADEMY
REBRANDING PROPOSAL

Branding
Corporate
Digital
Social Media

L’essenza del design si fonda sul dialogo tra forma e sostanza.
Domus Academy sostiene una costante ricerca, tra tradizione ed innovazione, capace di rendere complementari gli aspetti teorici e pratici della progettazione. Fondata nel 1982, Domus Academy consolida negli anni la propria offerta formativa. Oggi riconosciuta come un’autorità, osserva e sviluppa ogni singola declinazione del Design attraverso quattro aree di ricerca. L’immagine di Domus Academy nasce dal punto di incontro prospettico tra la solida tradizione dell’accademia e la capacità di contestualizzare competenze che possano anticipare le esigenze future. La ripresa dell’ heritage e l’approccio dell’accademia attraverso un carattere forte e deciso, universalmente riconosciuto, che possa definire la visione di Domus Academy per gli anni futuri.

Un’offerta formativa incapace di guardare al futuro crea un sapere fine a se stesso, completamente distante dalla realtà. L’expertise costruito da Domus Academy permette di creare un solido ambiente dove gli studenti possano imparare, costruire, sbagliare e sperimentare, affinando il loro sguardo sul domani. Forma e sostanza trovano il punto di incontro nella capacità di rapportarsi con la realtà. Guardare avanti Ë necessario per sviluppare idee che possano intercettare esigenze future.

L’immagine coordinata si basa su una scelta tipografica organizzata su due livelli di dentatura differenti, che permette di differenziare l’informazione principale da quella secondaria. L’utilizzo della dentatura Ë spesso accompagnato dal blu e grigio. Il colore blu identifica l’essenza di Domus Academy; il colore grigio definisce, di volta in volta, i vari scopi che articolano la comunicazione dell’accademia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Navigation

Categories